Viessmann

Sistemi Ibridi

  • Sistemi ibridi Viessmann

Sistemi ibridi

I sistemi ibridi di Viessmann hanno dimensioni compatte e sono composti da più generatori di calore alimentati da diverse fonti di energia, nella maggior parte dei casi da un combustibile fossile e una fonte rinnovabile. La priorità viene data automaticamente, tramite il Manager Energetico, al generatore che in un determinato momento risulta più conveniente in base alle condizioni di esercizio: in tal modo viene garantita la massima efficienza e si abbattono i consumi energetici, anche grazie alle tariffe elettriche agevolate. Nelle ristrutturazioni occorre semplicemente sostituire la vecchia caldaia; non è necessario cioè alcun intervento invasivo sull’impianto. I sistemi ibridi Viessmann sono già predisposti per gli sviluppi futuri del mercato dell'energia elettrica (SmartGrid ready).
Vitocal 250-S

La pompa di calore per sistemi ibridi Vitocal 250-S di Viessmann è l’ideale per le riqualificazioni energetiche e predisposta sia per il riscaldamento che per il raffrescamento.

Vitocaldens 222-F

Il sistema ibrido completo Vitocaldens 222-F di Viessmann riscalda e rinfresca gli ambienti tramite un unico generatore di calore. E’ molto compatto e silenzioso.