Viessmann

Pannelli Solari termici

Pannelli solari termici

I pannelli solari termici consentono di sfruttare gratuitamente l’energia solare per ottenere acqua calda sanitaria e integrare il sistema di riscaldamento presente in casa, risparmiando sull’utilizzo di gas o qualsiasi altro combustibile. Un impianto solare rappresenta anche una scelta ecologica e amica dell’ambiente perché riduce le emissioni di CO2 , inoltre contribuisce ad aumentare il valore dell’immobile. I diversi sistemi di fissaggi si traducono in una massima libertà di installazione; i pannelli possono cioè essere collocati in posizione verticale oppure orizzontale, sul tetto, integrati in esso, sul balcone, su una facciata. Fra le tipologie attualmente più diffuse figurano i pannelli piani e i pannelli sottovuoto. I pannelli solari piani Vitosol 200-FM e Vitosol 100-FM e quelli sottovuoto Vitosol 300-T e Vitosol 200-T di Viessmann sono dotati della superficie brevettata ThermProtect, che interrompe automatica la trasmissione di calore, evitando il fenomeno della stagnazione e garantendo la massima sicurezza di esercizio.
Vitosol 300-TM

Vitosol 300-TM è il pannello solare termico sottovuoto di Viessmann ad alta efficienza ideale per case indipendenti o condomini e con dispositivo brevettato ThermProtect antistagnazione. Tutte le informazioni.

Vitosol 200-FM

Il pannello solare Vitosol 200-FM si caratterizza per il brevetto ThermProtect antistagnazione che evita il rischio di surriscaldamento di problemi tecnici. Garantita una lunga durata.

Vitosol 100-FM

Il pannello solare termico piano Vitosol 100-FM di Viessmann evita il surriscaldamento e la formazione di vapore nelle fasi di stagnazione grazie alla superficie brevettata ThermProtect.